Consulenza di carriera
Percorsi di counseling individuale
- Pensi che nell’attuale organizzazione non ci siano più possibilità per la tua carriera?
- Non trovi più soddisfazione nel tuo lavoro?
- Vuoi riprendere l ’attività lavorativa dopo una lunga pausa?
- Ti affacci al mercato del lavoro per la prima volta?
La fase che stiamo vivendo spesso ci trasmette insicurezza e preoccupazione, per la situazione occupazionale, economica e sociale. Il mondo del lavoro è cambiato, è ormai evidente per tutti che non evolve più in modo lineare: le scelte iniziali sembrano incidere meno che nel passato sull’evoluzione del la propria vita professionale futura.
Il percorso di Counseling proposto ha l ’obiettivo di supportare le persone nei momenti di cambiamento lavorativo o di ripensamento rispetto al proprio percorso di carriera: una guida per mettere a fuoco le proprie strategie e migliorare la gestione dei propri obiettivi professionali.
Un approccio integrato attraverso un set di metodologie e strumenti anche on line di autodiagnosi (colloqui, test motivazionali e sulle proprie caratteristiche relazionali e comportamentali) che consentono di raggiungere obiettivi di miglioramento della propria prestazione o di messa a fuoco delle proprie competenze e potenzialità, per avviare un nuovo percorso professionale.
Attraverso incontri individuali della durata di circa 1 ora, vengono affrontati con la persona le principali problematiche relative al proprio “posizionamento” professionale, partendo dalle specifiche esperienze vissute per arrivare a gestire il cambiamento professionale desiderato.