Consulenza di carriera

Percorsi di counseling individuale

  • Pensi che nell’attuale organizzazione non ci siano più possibilità per la tua carriera?
  • Non trovi più soddisfazione nel tuo lavoro?
  • Vuoi riprendere l ’attività lavorativa dopo una lunga pausa?
  • Ti affacci al mercato del lavoro per la prima volta?

La fase che stiamo vivendo spesso ci trasmette insicurezza e preoccupazione, per la situazione occupazionale, economica e sociale. Il mondo del lavoro è cambiato, è ormai evidente per tutti che non evolve più in modo lineare: le scelte iniziali sembrano incidere meno che nel passato sull’evoluzione del la propria vita professionale futura.

Percorsi di counseling individuale


Il percorso di Counseling proposto ha l’obiettivo di supportare le persone nei momenti di cambiamento lavorativo o di ripensamento rispetto al proprio percorso di carriera: una guida per mettere a fuoco le proprie strategie e migliorare la gestione dei propri obiettivi professionali.
Un approccio integrato attraverso un set di metodologie e strumenti anche on line di autodiagnosi (colloqui, test motivazionali e sulle proprie caratteristiche relazionali e comportamentali) che consentono di raggiungere obiettivi di miglioramento della propria prestazione o di messa a fuoco delle proprie competenze e potenzialità, per avviare un nuovo percorso professionale.
Attraverso incontri individuali della durata di circa 1 ora, vengono affrontati con la persona le principali problematiche relative al proprio “posizionamento” professionale, partendo dalle specifiche esperienze vissute per arrivare a gestire il cambiamento professionale desiderato.